Home Page Azienda Commercializzazione Balduzzi per l'Ambiente Galleria Fotografica Contattaci
Produzione I Gamma IV Gamma Lavorazione Calendario Produzioni Certificazioni

Spinaci

Gli spinaci vengono prodotti durante tutti i dodici mesi dell’anno, alternando in maniera adeguata le varietà che più si adattano alle stagioni. Essi vengono seminati e coltivati in terreni golenali molto votati alla loro produzione. La raccolta è manuale ed avviene nelle prime ore della giornata. Vengono raccolte solo le foglie, successivamente portate presso il centro aziendale e immediatamente raffreddate con acqua fredda. Gli spinaci vengono in seguito posti in celle frigo in attesa della spedizione agli utilizzatori finali, che solitamente sono industrie di IV° Gamma. In alternativa vengono immediatamente immessi nel processo produttivo, volto ad ottenere la busta di prodotto finito, così chiamato di IV° Gamma. All’interno della nostra azienda è presente anche uno stabilimento di produzione di prodotti per la IV° Gamma, in alternativa vengono immessi immediatamente nel processo produttivo, presso lo stabilimento aziendale , volto ad ottenere il prodotto di IV gamma.

 

Meloni

I meloni vengono coltivati utilizzando moderne tecniche che prevedono un bassissimo consumo di “Agrofarmaci”. La rotazione con gli spinaci e con le erbette garantisce una resa eccellente ed una salubrità intrinseca delle piante. La raccolta avviene manualmente tutti i giorni e nei periodi più caldi e/o di maggior produzione anche più volte al giorno. La rintracciabilità è garantita da un sistema interno di autocontrollo. Sistematicamente vengono effettuate analisi del frutto al fine di controllare la completa assenza di prodotti chimici estranei alla coltivazione. Essi vengono confezionati e spediti nello stesso giorno di raccolta, dopo essere stati testati singolarmente con una apposita attrezzatura che rileva il grado di maturazione e di zucchero presente.

 

Anguria

 

Altri Prodotti

 

“I nostri prodotti seguono i principi della lotta integrata, procedimento che permette di contrastare i parassiti delle piante e che, grazie all’abbinamento di sistemi biologici e prodotti chimici, consente di ridurre drasticamente l’impiego di questi ultimi.

 
  2007 © agribalduzzi.com